M.G. Galvanica cromatura

Cromatura

Tra i trattamenti galvanici, la cromatura è forse quello più noto e conosciuto a tutti noi poiché molti oggetti che ci circondano nel quotidiano sono cromati.

L’impianto di cromatura decorativa della M.G. Galvanica è completamente manuale, lavora per piccole serie di manufatti, riuscendo a dare ottimi risultati a livello qualitativo ottemperando a tutte le richieste del cliente.

Da sottolineare è la capacità della M.G. Galvanica di nichelare e cromare oltre che particolari in ferro, ottone, rame e ghisa, anche particolari in alluminio per manufatti di piccole e medie dimensioni fino a700 mm, avendo a disposizione vasche di preparazione per il trattamento di questo materiale.    

Per quanto riguarda la nichelatura e cromatura i rivestimenti vengono apposti sia su materiali grezzi che su manufatti ripuliti o lucidati. A tale proposito ci avvaliamo della collaborazione di un’azienda esterna qualificata e attrezzata per la pulitura (polimentatura) dei materiali grezzi, che collabora con noi da diversi anni, riuscendo così ad offrire un servizio completo ai nostri clienti.


M.G. Galvanica cromatura restauro

Cromatura restauro


Settore particolare della nostra attività, nato dall’esperienza nel settore galvanico e che conserva la natura artigianale della M.G. Galvanica, è quello del restauro.

La conoscenza dei materiali, il supporto di pulitori di metalli tra i più abili della nostra regione, i bagni galvanici controllati costantemente e gli operatori professionalmente preparati, ci permettono di riportare a un nuovo splendore la maggior parte dei componenti precedentemente cromati, in particolare di auto e moto d’epoca.